Il coraggio di osare è un argomento che mi interessa particolarmente, soprattutto quando si tratta della nostra eroina, Jessica Bernardo Ciddio. Lei ama superare i propri limiti e si pone costantemente nuovi obiettivi da raggiungere nella sua vita. Per realizzare i nostri sogni, è fondamentale avere innanzitutto il coraggio di superarci, mettendoci costantemente in discussione.
Osare e la Zona di Confort
Osare significa uscire da quella che è comunemente chiamata “comfort zone”. Nella zona di comfort, le persone sanno già come muoversi e non provano più quella sensazione di disagio che normalmente si ha quando non si sa cosa si ha di fronte. Il bello inizia proprio lì, quando la persona non sa come deve veramente muoversi e deve sperimentare; nel farlo, ovviamente, sperimenta varie emozioni.
Quando ci immettiamo in qualcosa di completamente nuovo, che non conosciamo, potrebbe anche succedere di provare paura, senso di inadeguatezza e molto altro. Se decidiamo di superarlo a ogni costo, allora anche quella diventa una “comfort zone” e impariamo da qualcosa che prima non conoscevamo; altrimenti, rimane a noi sconosciuta, con essa la sensazione di aver perso.
Immediatamente al di fuori della zona di comfort, esiste una zona chiamata “zona learning”, nella quale apprendiamo una nuova conoscenza, anche se parziale, della situazione con la quale ci troviamo a faccia a faccia. Questa conoscenza ci aiuta ad affrontare nuove sfide, ed è in queste situazioni che cresciamo, impariamo cose nuove e miglioriamo noi stessi.
Quindi, tutto questo per ricordare che dobbiamo andare oltre a ciò che siamo già riusciti a fare e lo dobbiamo fare bene. Creare nuove sfide è fondamentale per il nostro sviluppo.
Il Coraggio di Osare: i Propri Sogni
Il Coraggio di Osare per i Propri Sogni, sono due elementi strettamente collegati tra loro. È normale pensare che, se non hai il coraggio di affrontare cose che non conosci e di cui non sei sicuro del successo, non avrai nemmeno la possibilità di riuscita. I sogni si raggiungono osando e mettendo tutto il coraggio che possiedi per lottare per ciò in cui credi e che ti rende felice.
Tutto ha origine da un pensiero e da un forte desiderio di ottenere una cosa specifica. Così è stato anche per Jessica, la nostra autrice, che è partita come scrittrice emergente e poco alla volta si sta immergendo in un mondo completamente sconosciuto, superando tutte le barriere. Non vuole fermarsi, ma desidera raggiungere tutto ciò che la rende felice.
Ora è il momento della sua “Guida alla Politica”, un lavoro inedito appartenente al suo gruppo, che presto troverete in vendita su Amazon.Non fermarti, lotta per ciò in cui credi e considera ogni cosa come una nuova possibilità per imparare qualcosa in più. https://www.jessicabernardoblog.com/
Grazie
Il coraggio di Osare
La scrittrice Serenella Pintus