Coraggio e Determinazione: Il Binomio Vincente

Coraggio e Determinazione: Il Binomio Vincente

Coraggio e Determinazione: Il Binomio Vincente è ciò che serve sviluppare in questo mondo. Ti stai chiedendo il perché? Di sicuro, se ti giri a 360 gradi, puoi osservare che per vivere in un certo modo e inseguire i propri sogni e desideri si deve rischiare e quindi essere coraggiosi. Se non lo facciamo, non viviamo secondo ciò che vogliamo realizzare, ma secondo ciò che ci ferma. Questa è la ragione per la quale è fondamentale rischiare tutti i giorni per raggiungere ciò che ci dà una motivazione per vivere.

Coraggio e Determinazione: Qual è la Tua Motivazione?

Se davvero vogliamo vivere secondo ciò che ci fa sentire vivi e dove pulsa la passione, è necessario che, sebbene abbiamo paura, un po’ alla volta ci esponiamo in modo tale da testare le nostre qualità, difficoltà, certezze e abilità. In ogni caso, quando uno cade, ha sempre la possibilità di rialzarsi, non credi? Si può pensare che avere paura sia una cosa giusta quando si ha a che fare con l’ignoto; è normale avere paura di ciò che non si conosce, così come si ha paura di esporsi alle critiche degli altri. Mettersi a nudo fa paura, ma considera che la cosa che dovrebbe farti più paura è il fatto di non esaudire ciò che è importante per te, per la paura della critica o di esporsi in qualcosa in cui sei un emergente e quindi devi ancora imparare, ma hai la voglia di farlo anche se sbagliando, per raggiungere ciò che sai ti innalzerà con te stesso.

Alla fine, il giudizio degli altri c’è sempre e non si può negare che non creerà delle emozioni negative o positive in questo caso. Credo comunque che il giudizio più autorevole e critico che possediamo sia e debba essere il nostro, in quanto è quello che determinerà se continueremo in quella strada oppure no, se avremo ancora voglia di sbagliare e di migliorarci.

Secondo alcuni articoli, fare cose stravaganti quali affrontare bestie pericolose ci aiuta a superare le nostre paure, di cui metto il link https://www.internazionale.it/opinione/arthur-c-brooks/2022/07/23/felicita-coraggio-rischio-saggezza. Credo che ciò che sia di utilità giornaliera sia affrontare le nostre piccole paure quotidiane e i limiti che ognuno di noi si mette in base al proprio background.Poi è ovvio che se vuoi sperimentare forti emozioni e dimostrare a te stesso che puoi fare grandi cose, lo puoi fare. Rimani comunque un eroe se affronti la tua vita quotidianamente, affrontando le sfide che ti servono per la tua crescita

Grazie

Coraggio e Determinazione: Il Binomio Vincente

La scrittrice Serenella Pintus