Jessica è l’autrice del libro: “Ti racconto di me”, un piccolo libro pieno d’amore in cui si parla di valori come il rispetto, la dedizione, l’amore per sé stessi e per gli altri, che ci delizia con la sua storia.
L’amore che lei stessa condivide con i suoi genitori la spinge a condividerlo con i suoi lettori, perché il suo desiderio è quello di dare il suo contributo alle nuove famiglie.
Jessica nasce nella bella e calda Cosenza, in una famiglia composta da una sorella, mamma e papà.
Tutta la narrazione si basa su questa modesta e semplice famiglia e sulle vicende che accadono all’interno tra i vari membri.
Il padre di Jessica, all’età di vent’anni, segue il fratello per motivi lavorativi e decide di andare a lavorare nella metropoli di Milano, inizia così per lui una nuova vita. Lui voleva di più, voleva costruirsi una famiglia un giorno, per questa ragione era disposto a fare dei sacrifici lavorativi per costruire il suo futuro.
Lavorava nel settore metalmeccanico senza aver mai fatto quel lavoro, quindi decide di andare a scuola e imparare tutto quello che poteva per velocizzare la sua carriera. La sua vita non era semplicissima, era uno studente lavoratore, ma voleva di più e non si sarebbe fermato finché la sua vita avesse preso una posizione diversa.
I suoi genitori si conoscono in Calabria, la mamma aveva 26 anni, si innamorano e decidono di iniziare la loro relazione.
La situazione non era semplicissima: la mamma stava studiando per diventare insegnante di scuola materna e si trovava in Calabria, mentre il padre era costretto a fare avanti e indietro per poterla vedere. I loro sacrifici sono andati avanti in questo modo per sei anni.
Sicuramente già solo quello era stato un grande prova d’amore per entrambi, il fatto di vivere in due regioni diverse e di non vedersi così spesso, ma quando i sentimenti sono solidi, le difficoltà si superano.
La loro storia d’amore è finalmente culminata con la proposta di matrimonio avvenuta nel 1977, dopo averla chiesta in moglie tutto è cambiato per la giovane coppia.
Dopo essersi sposati nel 1977 nella bella e calda regione del sole, entrambi decidono di vivere nella caotica Milano e dare così inizio alla loro vita da sposini.
Tutto era nelle loro mani: il padre aveva una professione e la madre era diventata un’insegnante, ma per scelta da lì a poco decide di fare la casalinga e dare vita a una vera e propria famiglia.
La loro scelta di creare una famiglia, mettendo al mondo dei bambini, dà vita a ciò che è il principio per cui le persone si uniscono e decidono di sposarsi.
La famiglia rimane ancora uno dei valori più importanti nella vita delle persone.
Trovare l’amore con cui continuare la propria generazione è una cosa splendida, tramandare l’amore per la famiglia ancora di più, ed è su questo che si concentra il nostro libro.
Seguimi nel blog per vedere come prosegue.
La Scrittrice
Serenella Pintus