Vincere o morire nel tentativo di farlo

La gioventù è un periodo in cui le cose non sono molto chiare, e poi ci sono i primi amori, la confusione, i genitori che ti spingono a fare sempre meglio e mille altri impegni. Non è un periodo facilissimo, l’adolescenza. Ci siamo passati tutti e alcune volte è davvero complicato riuscire a combinare la tua personalità con tutto il mondo che ti circonda attorno. Come fare, quindi, per uscirne salvi?

Jessica, affrontando il difficile dilemma di trovare il proprio percorso nella vita, ha fatto una scelta coraggiosa per semplificare le cose. Ha riconosciuto che la sua felicità e il suo successo non potevano essere compromessi dalle sfide che stava incontrando nella sua scuola precedente. Quindi, con una determinazione straordinaria, ha preso la saggia decisione di cambiare scuola.

Tuttavia, questa decisione non è stata l’unica sfida che Jessica ha dovuto affrontare. Ha dovuto superare momenti difficili, dubbi e incertezze mentre si adattava a un nuovo ambiente scolastico. Le nuove amicizie e le nuove materie hanno rappresentato un’opportunità di crescita, ma hanno anche portato con sé le pressioni e le aspettative tipiche dell’adolescenza.

Nonostante tutti gli ostacoli, Jessica non si è mai arresa. Ha perseverato con tenacia e determinazione, spinta dalla sua sete di apprendimento e dal desiderio di realizzare i suoi sogni. Non importava quante sfide si parassero davanti a lei, non si è mai demoralizzata. Il suo impegno costante l’ha portata a conseguire il diploma di scuola superiore dopo cinque anni di duro lavoro.

La storia di Jessica è un esempio di come la resilienza e la volontà possano superare qualsiasi difficoltà. Dimostra che, anche quando la strada sembra difficile, con dedizione e fiducia in se stessi, è possibile raggiungere il successo. Jessica è un esempio luminoso di come la determinazione possa condurre alla realizzazione dei propri sogni, ispirando coloro che la circondano a perseguire i propri obiettivi con passione e impegno.”

Jessica ricorda con molto piacere tutti i suoi insegnanti che sono stati per lei fonte di ispirazione e crescita. Jessica, nel suo libro, ti racconto un po’ di me cita: ‘Comunque, ho avuto insegnanti meravigliosi in questa scuola, soprattutto una, quella di sostegno, che non solo è stata la mia professoressa di riferimento, ma è stata anche come se fosse stata una figura materna nel mio percorso di studio. Mi ha sempre incoraggiata ad andare avanti, anche nei momenti più difficili. Grazie a lei, ho imparato a diventare la persona che sono adesso, ovvero una donna impegnata ed efficiente sia a livello professionale che personale.’ Ecco a te, caro lettore, una bella dose di forza. E non dimenticare che il libro di Jessica lo trovi su Amazon.

La scrittrice

Serenella Pintus