È possibile raggiungere ciò che vogliamo anche se abbiamo paura?

Proprio quando la paura ci assale, normalmente sentiamo il bisogno di staccarci e smettere di fare quella cosa perché non sappiamo dove ci porterà alla fine di tutto. Credo che sia normale sentire il cuore in gola, soprattutto quando ci si avvicina a qualcosa di nuovo, specialmente se teniamo molto al progetto che abbiamo deciso di intraprendere. Questo è proprio il caso della nostra amata scrittrice, che si trova di fronte a qualcosa di totalmente sconosciuto per lei. Non vuole indietreggiare, anche se il cuore le batte all’impazzata.Questo è come si è sentita Jessica quando ha visto Matteo Salvini lì vicino a lei. Ha sentito immediatamente il desiderio di andare a conoscerlo per raccontargli il suo progetto per contribuire alla sua città. Molto spesso si ha un grande scopo ma non si sa come comportarsi o da dove partire. Io credo che sia importante partire da qualche parte, poi le cose, un po’ alla volta, arrivano e la strada che prima era incerta diventa sempre più chiara.

Così la nostra eroina decide di avvicinarsi a Matteo Salvini per presentarsi ed iniziare così la sua nuova avventura. Era davvero molto emozionata e non sapeva bene cosa avrebbe detto, ma quando si è avvicinata a lui, nonostante l’emozione, è riuscita a parlare ed esprimere ciò che era importante per lei e per la sua città. È andata molto meglio di quanto lei stessa si aspettasse; hanno fatto una foto insieme e da lì lei capì che quello era un momento indimenticabile che avrebbe caratterizzato il suo futuro nella politica.

Alcune cose accadono semplicemente, senza nessuna intenzione premeditata, mentre altre le programmiamo per creare un certo grado di organizzazione nella nostra vita, dando l’idea che la stiamo controllando. Tuttavia, non è ciò in cui crede Jessica. Lei pensa che la nostra vita sia già programmata e che noi poi contribuiamo a seguirla in una direzione o in un’altra, in altre parole, una sorta di destino.

Anche tu credi in questo, oppure pensi che la vita c’è la creiamo noi con le nostre azioni dall’ inizio alla fine?

Sarei curiosa di conoscere il tuo punto di vista. Scrivimi

Grazie

La scrittrice

Serenella Pintus