Autore: Esplorando la Scrittura e il Linguaggio con Creatività, questo articolo vuole dare forza a tutti gli autori che sentono di avere qualcosa da dire e desiderano condividerlo con i lettori.
Il linguaggio e la narrazione: Autore esplorando la scrittura e il linguaggio e la creatività
Il linguaggio e la narrazione: esplorando la scrittura, il linguaggio e la creatività, ci forniscono suggerimenti su come collegare il linguaggio alla narrazione. Ci sono vari tipi di narrazione e di linguaggio che si possono utilizzare nei nostri racconti, ed è fondamentale conoscerli per dare il meglio di noi stessi. Quando siamo sia il narratore che l’autore, c’è uno sviluppo; se invece il narratore è diverso dal protagonista, c’è un altro sviluppo. Quando si scrive un libro, bisogna staccarsi un po’ dall’idea di essere tutto e vederlo come un copione di un film. Gli elementi narrativi e il linguaggio dei nostri personaggi devono combaciare, così come il tempo, il luogo, la forma e l’avvenimento.
Scrivere a getto è una delle cose che ci viene più semplice fare, ma non dobbiamo dimenticare che, dall’altra parte, i nostri lettori non sono nella nostra mente. Questo è il motivo per cui l’autore deve sapersi immedesimare in chi legge e vedere dal di fuori il suo manoscritto.
La Creatività dell’Autore: Un Viaggio nell’Esplorazione di Scrittura e Linguaggio
La Creatività dell’Autore: Un Viaggio nell’Esplorazione di Scrittura e Linguaggio ci dà la possibilità di lasciar andare al massimo tutto ciò che sono le nostre idee creative. Non ci sarebbero racconti se non fosse per la creatività che ci contraddistingue; la nostra mente deve potersi spaziare più possibile nei meandri di ciò che è connesso con noi intimamente. Dobbiamo unire la voce, che è la matrice e la base del manoscritto rappresentato dall’autore, al linguaggio che vogliamo che i nostri personaggi adottino nel racconto.
In qualche modo, è come se stessimo scrivendo un film: si parte dall’ambientazione, dal narratore, dai protagonisti e da ciò che è la trama. Una volta che abbiamo lo schema di tutti questi elementi, possiamo creare dialoghi tra i personaggi e una storia interessante da raccontare. Quando parliamo di autobiografie o biografie, già abbiamo la storia, i personaggi, i luoghi e i dialoghi; in questo caso, l’autore ha tutto.
Scrivere racconti è una cosa bellissima tutta da scoprire, così come lo è ciò che un manoscritto rappresenta.
Ecco alcuni consigli su come facilitare il tuo lavoro da autore e scrittore. Buona fortuna! https://www.portoseguroeditore.com/?s=Jessica+Bernardo+Ciddio+
Autore: Esplorando la Scrittura e il Linguaggio con Creatività
Grazie
La scrittrice
Serenella Pintus